skip to main content

Attivazione "Corso di Base sulla Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro”

Da frequentare prima di iniziare l'attività di tirocinio

Da frequentare prima di iniziare l'attività di tirocinio

In seguito all’attivazione dal 1° febbraio p.v. del “Corso di Base sulla Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro”, si porta a conoscenza che tutti gli studenti debbono avere frequentato e superato il corso prima di iniziare l’attività di tirocinio presso la struttura ospitante.

Si ricorda che il corso è erogato nella modalità on line con una durata di 8 ore e costituisce un importante strumento attivato dall’Ateneo per promuovere la cultura sulla sicurezza del lavoro.

Si richiamano le indicazioni operative contenute nel messaggio pubblicato nella propria pagina utente ESSE3.

Per poter accedere e partecipare al corso, occorre che ciascuno studente acceda con le proprie credenziali alla propria area web di ateneo (area utente-ESSE3), dove troverà il link

https://unisa.sgslweb.com/sso

a cui collegarsi, alla sezione Messaggi, Messaggi Personali. Il corso terminerà con la verifica dell’apprendimento attraverso test a risposta multipla.

Lo studente potrà ritirare il registro di tirocinio, solo dopo aver presentato, allo Sportello Tirocini, l’attestato di superamento del corso insieme al progetto formativo debitamente firmato.

Inoltre, lo studente dovrà caricare l’attestato finale del corso nella sezione allegati carriera della propria area web in modo tale che la certificazione sia parte integrante della propria documentazione.

Si allega nota del Rettore.

Pubblicato il 3 Febbraio 2019