Struttura Interlaboratoriale - Artilab

Laboratori, Centri, Biblioteche, Aule Multimediali

Membri

DE LUCA Maria GiuseppinaResponsabile Scientifico
PASSARO MariaResponsabile Scientifico
FUSCO PaoloResponsabile Tecnico

ArtiLab offre la gestione degli aspetti tecnico-scientifici del mondo delle scienze umane in una prospettiva progettuale aperta alle esigenze della contemporaneità.

Propone soluzioni innovative attraverso l'uso delle nuove tecnologie, "sistemi" al servizio di chi produce cultura nei vari settori, offrendo nuove chiavi di lettura dei saperi applicati.

Coerentemente agli obiettivi di impatto del sistema DISPAC e di Ateneo, la funzionalità di strumenti tecnici "orientati" offre la possibilità di accesso alla pianificazione di mainstreaming attivamente partecipata agli stakeholders, in un processo in cui l'innovazione, la creatività e la responsabilità sociale concorrono alla competitività.

Su questa base si fonda l'Area Tecnica Interlaboratoriale con lo scopo di testare un nuovo modello di sviluppo, valorizzazione e disseminazione del sapere scientifico fornendo materiali sulla qualità, la rilevanza e l'efficacia dei risultati delle sperimentazioni in un ambito circoscritto. Il tutto in linea con la terza missione affidata alle Università.

ArtiLab offre supporto e coordinamento tecnico alle attività strategico-organizzative della didattica a distanza e della struttura tecnologica del Dispac.

L'Area si avvale di processi standardizzati e qualitativamente certificati secondo le procedure ISO 9001.

Media

Artilab

Social